Vi saranno capitati sott'occhio, perché su YouTube impazzano. I video della NeverHideFilms sono parte della copy strategy della vasta campagna di comunicazione di Ray-Ban; una campagna ben integrata su mezzi online e offline con una vasta -machedicovasta, vastissima- visibilità. Praticamente Ray-Ban è ovunque e pure i blog ne parlano.
Il segreto del successo della campagna, che come head/payoff recita "Never Hide" è nel NON aver giocato sul "non nascondersi", ma aver puntato solo sulla figosità degli occhiali. Al di là della resistenza delle lenti, della bellezza del design o della garanzia.
I video ne sono un esempio perfetto.
Vi consiglio di notare l'estrema semplicità dei "set" e degli artifici tecnici. Ogni video è stato realizzato sfruttando gabole banali (riprese a ritroso, fili invisibili, spazi nascosti) e attori normali. Ogni storia è ad alto intrattenimento e al limite del veritiero. Eccone un assaggio dal canale Youtube di Ray-Ban.
mercoledì 29 aprile 2009
Ray-Ban: un successo virale
Etichette:
creatività,
film,
idee,
interessante,
pubblicità,
qualità,
video,
viral
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento