Ecco. Me lo vedo Colaninno nel tinello di casa col suo portatile a montare le scene con Movie Maker. Prendiamo delle belle foto vintage featuring aerei Alitalia d'antan. Personaggi famosi d'altri tempi, super (banali) che cercano di catturare l'attenzione, (tentata) escalation di tensione e poi demoliamo il tutto con un taglio netto che mostra un aereo che decolla. E per restare in tema vintage non usiamo un aereo moderno, no per carità, ma un A320 ideato nel 1988!
Sono curioso di quanto sia costato questo terribile spot, completamente sbagliato e per questo irritante. Perché, per esempio, per parlare di Compagnia Aerea ITALIANA si è scelta una canzone come "Only You"? Se era per trovare un jingle che dicesse "Solo tu", allora sarebbe stato comunque più furbo usare qualcosa di italiano. Che ne so, forse "'o Scarrafone"?
Per tutti è Alitalia? Questo è ancora da vedere.
E la strada comunicativa non è questa.
Perché allora non usare un paio di aeroplanini di carta che volano barcollando qua e là...?
RispondiElimina"Volare, ooh ooh..."
sì davvero.. a questo punto vale tutto. :D
RispondiEliminaora..io ho 22 anni...questo spot dovrebbe essere rivolto anche a noi che siamo la nuova generazione, o sbaglio?
RispondiEliminaChe vecchiume!conosco i volti che compaiono nello spot, siamo tutti d'accordo, sono la storia dell'Italia.. ma basta con questa immagine da pizza e mandolino!sempre la solita solfa..potevo farlo io in cinque minuti con power point XD
Martina