lunedì 22 giugno 2009

Bacardi odia le donne ma tenta di vender loro il Breezer

Facciamo i puri? Dai, siamo abituati alle campagne misogine. Quelle, però, dirette a un target maschile. In questo caso, invece, è il caso di farli, i puri. Bacardi, infatti, ha realizzato una campagna online per Breezer, il quasi soft-drink pensato per avvicinare gli adolescenti all'alcolismo, sfruttando un sito e un gruppo su Facebook dai contenuti offensivi e incredibilmente destinato alle donne! Il concept in pratica è questo:
Quest'estate, per essere sicura di cuccare, gira con un'amica cessa. Le amiche cesse, come il Bacardi Breezer, si trovano in diverse qualità e ti aiutano ad apparire più attraente.
Già...
Non si capisce come una campagna simile 1) sia stata approvata e 2) per quale motivo una donna debba acquistare un prodotto che la denigra utilizzando un repertorio così machista.
Aspettiamo una bella affissione diretta ai quattordicenni, dall'headline "Tanto non posso ancora guidare".




Nessun commento:

Posta un commento