lunedì 20 aprile 2009

Come dirlo?


Non è che la pubblicità non sia gradita. E' la pessima pubblicità che non lo è. E direi giustamente. Anche perché a me risulta che i consumatori non sappiano quello che vogliono. Per quello bisogna proporre attraverso la pubblicità... ma con intelligenza. Poi, io dico sempre che chi mi mette un depliant nella cassetta postale è condannato a non avermi mai come cliente. Eppure, ordino la pizza e il kebab da TRE differenti ristoranti e per il sushi ho DUE scelte. E non me le sono cercate. C'è qualcosa che ci fa incazzare nelle montagne di plichi dozzinali, graficamente poveri, perfetti in un negoziaccio ma fuori luogo nel mio appartamento. A chi comunicare è il come dirlo. E si comunica a un signore che porta in casa le bollette e la pubblicità. Diamogli un motivo per farlo.


Paint, quante piccole soddisfazioni mi togli.

4 commenti:

  1. e se penso ai volantoni di MediaWorld.. o peggio ancora Trony o a quelle schifezze paragonabili al cut and paste di un bambino delle elementari che produce ma soprattuto distribuisce il Carrefour, ci credo che si mettono queste targhe!

    RispondiElimina
  2. Lavanderie, agenzie immobiliari, etc. Il solito.
    Caso mai sarebbe interessante trovare dell'insolito: ad esempio alcune campagne stampa in formato cartolina come quelle che viaggiano nei circuiti Promocard.
    why no? Facciamo un bel volantinaggio di mini affissioni.

    Il copriwater.

    RispondiElimina
  3. Il bello si consuma in fretta e il brutto è solo un mero satellite che ruota intorno al circuito di riciclaggio della nettezza urbana. Entra nelle cassette postali, finisce nei contenitori della spazzatura, poi torna nelle cassette della posta. Che destino...
    A meno di essere un "brutto utilissimo" (come il menù del pizza/kebab delivery!)... in quel caso qualsiasi coppia creativa è superflua.

    RispondiElimina
  4. Devo essere onesto, ho da poco cambiato il mio Kebab di fiducia e tutto perchè sono rimasto piacevolmente attratto dal volantino che trovai sul sellino dello scooter... era semplice e pulito, devo dire mi ha colpito!!

    Io, vittima della comunicazione, quasi un Homer Simpson.. però devo essere oneste, fa dei panini fantastici (naturalmente completi di tutto e con doppia cipolla)

    RispondiElimina